Torna alla Galleria

Nello splendido scenario della Villa Comunale Carlo Ruggiero, domenica 20 settembre, si è svolta la premiazione del primo concorso “Fotografa la più bella” indetto nell’ambito della manifestazione Cittanova Floreale.

Dopo un’attenta analisi del numero di consensi riscossi dalle singole foto, ed espressi come “mi piace” sulla pagina di Facebook , il presidente dell’Associazione pro-Fondazione Carlo Ruggiero, Arch. Caterina Del Grande, ha proceduto alla consegna dei premi in palio.

Vincitrice del primo premio, per la sezione adulti, la Signora Maria Crea di Taurianova,con la foto dal titolo “Dettagli Contorti” che ha ottenuto il maggior numero di consensi.

Per la sezione bambini, invece, sono stati assegnati i tablet gentilmente offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Cittanova, che da sempre sponsorizza e sostiene la manifestazione Cittanova Floreale.

Tre i piccoli premiati a pari merito: Cotroneo Cristiana di Vibo Valentia, Luddeni Asia di Polistena e Ottaviano Gaia di Lamezia Terme.

L’Associazione si è detta molto soddisfatta dell’esito di questa prima edizione del concorso fotografico, che ha senz’altro intenzione di riproporre per le future edizioni di Cittanova Floreale.

L’intento di coinvolgere i visitatori, rendendoli protagonisti attivi di un evento oramai sempre più partecipato, è certamente andato a buon fine.

E anche ora che la manifestazione si è conclusa, già da qualche mese, rivedere gli scatti proposti, e non solo quelli premiati, consente di rivivere atmosfere e suggestioni di un momento, quale “Cittanova Floreale”, al quale in tanti si sono oramai affezionati.

Restano delle immagini capaci non solo di catturare la forma o il colore di un di fiore, ma atte a rivelare lo spirito di questa iniziativa, scatti capaci di registrare e trasmettere le emozioni evocate dalle persone e dai luoghi che insieme hanno sinora rappresentato l’ingrediente vincente di un evento destinato a crescere.